La Bibbia Riveduta 1927 (Versione Italiana)

Antico Testamento (39): Genesi Esodo Levitico Numeri Deuteronomio Giosuè Giudici Rut 1 Samuele 2 Samuele 1 Re 2 Re 1 Cronache 2 Cronache Esdra Neemia Ester Giobbe Salmi Proverbi Ecclesiaste Cantico dei Cantici Isaia Geremia Lamentazioni Ezechiele Daniele Osea Gioele Amos Abdia Giona Michea Nahum Abacuc Sofonia Aggeo Zaccaria Malachia

Nuovo Testamento (27): Matteo Marco Luca Giovanni Atti Romani 1 Corinzi 2 Corinzi Galati Efesini Filippesi Colossesi 1 Tessalonicesi 2 Tessalonicesi 1 Timoteo 2 Timoteo Tito Filemone Ebrei Giacomo 1 Pietro 2 Pietro 1 Giovanni 2 Giovanni 3 Giovanni Giuda Apocalisse


La Riveduta 1927 (Bibbia Riveduta 1927) è un’importante traduzione italiana della Bibbia, che è stata rivista e migliorata nel tempo per soddisfare le esigenze linguistiche in evoluzione per i lettori di lingua italiana. Fu originariamente prodotta da Giovanni Luzzi negli anni ’20 e subì diverse revisioni prima della versione attuale, la Nuova Riveduta, pubblicata nel 1994 dalla Società Biblica di Ginevra.

La versione Riveduta 1927 era basata sulla traduzione italiana di Giovanni Diodati del XVII secolo. La traduzione di Diodati era molto apprezzata per la sua precisione e chiarezza ed è stata ampiamente utilizzata per secoli. Tuttavia, poiché la lingua italiana si evolse nel tempo, si sentì la necessità di una traduzione più contemporanea che potesse comunicare meglio il significato della Bibbia ai lettori italiani moderni.

La versione del 1927 mirava a soddisfare questa esigenza aggiornando e rivisitando la traduzione di Diodati con un linguaggio e delle espressioni più moderne. Vi furono diverse revisioni per migliorarne la chiarezza e l’accuratezza, con l’ultima versione che è appunto la Nuova Riveduta. Questa versione è considerata una risorsa preziosa per i lettori di lingua italiana in tutto il mondo.